Situata in Via Piemonte 28 a San Martino Siccomario, in provincia di Pavia, la Bianchi & Giavotti è un'azienda rinomata in tutta la Lombardia nel settore dello stampaggio di resine termoplastiche in clean room.
Nata nel 1961, la ditta concentra la sua attività nello stampaggio a iniezione di resine termoplastiche per articoli destinati ai più svariati settori, partendo dalla costruzione dello stampo.
La Bianchi e Giavotti lavora per conto terzi e opera quotidianamente con l'obiettivo di soddisfare appieno le esigenze dei clienti, mettendo la propria tecnologia a disposizione per la costruzione dello stampo e per la successiva produzione.
L'impresa opera da sempre nel settore dell'articolo tecnico e dell'imballaggio cosmetico, perfezionandosi sempre più nelle produzioni di grandi serie.
Nel corso degli anni si è specializzata nella realizzazione di componenti per pompe e valvole aerosol, produzioni che necessitano di grande precisione dimensionale e di volumi di produzione molto importanti.
Per qualsiasi informazione in merito alle operazioni di stampaggio in clean room effettuate in Lombardia contattate lo staff in sede.
La Bianchi & Giavotti rappresenta un punto di riferimento in tutta la Lombardia per ciò che riguarda lo stampaggio in clean room di resine termoplastiche per componentistica per micropompe e valvole aerosol, nonché per articoli tecnici in generale.
All'impresa di San Martino Siccomario si affidano principalmente aziende del ramo farmaceutico, cosmetico e tecnico, provenienti dal panorama nazionale ed europeo.
La ditta garantisce:
Al fine di rispondere in maniera esaustiva alle esigenze del cliente la Bianchi & Giavotti si avvale di particolari strutture produttive.
Per soddisfare le necessità della clientela che si rapporta al mercato farmaceutico, per esempio, il personale ricorre prima a un reparto di stampaggio condizionato con presse sotto flusso laminare, e poi a un nuovo stabilimento dedicato a questo particolare mercato.
Nel Settembre 2001, in un nuovo stabile di circa 1000 m², inizia la sua attività la BG Pharma.
Ciò che ha reso la ditta Bianchi & Giavotti un leader indiscusso in tutta la Lombardia nell'ambito dello stampaggio in clean room è indubbiamente la dotazione di strutture certificate e altamente efficienti.
La nuova struttura dell'azienda è dotata di camera bianca certificata secondo la classe B delle GMP (ISO 5 fuori attività, ISO 7 in attività), all'interno della quale vengono convogliate le produzioni di 10 presse completamente robotizzate, evitando che il pezzo venga toccato dalle mani dell'operatore e venga a contatto con atmosfera non controllata.
La Bianchi & Giavotti S.p.A. e la divisione BG Pharma sono certificate dal 2002 in conformità alla norma ISO 9001, e dal 2004 quest'ultima lo è anche per la norma UNI CEI EN 13485 per l'industria farmaceutica e medicale in ambiente controllato (clean room).